In corso la realizzazione del progetto DUE DIMENSIONI – mostra e due eventi performativi. Tra pochi giorni comunicheremo altre info sul progetto e nel frattempo pubblichiamo alcune immagini del backstage del lavoro di Cecilia Gattullo e Alex Kova sul Dualismo Anima e Corpo.
Prima della pubblicazione del comunicato stampa sul concetto dell’intero progetto, si parte con una serie di articoli e le foto del suddetto backstage. In questi articoli esprimo alcuni dei miei pensieri – preludio al concetto più completo del progetto, ora in corso di realizzazione.
In questo progetto si parla di un confronto/scontro tra le due Dimensioni: tra quella tangibile, concreta e quella intangibile, astratta. Si parla di astrattismo in quanto nella dimensione intangibile trovano la loro abitazione (l’anima, l’idea, la mente ecc.) tutte quelle entità, quegli elementi e quei concetti, che non possono avere riscontro nei 5 sensi, elementi fondamentali nel regno della dimensione tangibile.
Esiste però un elemento richiedente di una specifica considerazione: la Percezione, in qualità di Sesto Senso. Anche se non ha bisogno di nessun riconoscimento, in quanto tutti noi ci affidiamo a essa, questo “terzo occhio” diventa fondamentale nel dare importanza alla dimensione astratta, quella dimensione che spesso diviene la generatrice degli elementi della dimensione reale.
Così la percezione risulta un punto d’incontro e un punto di scontro nel dialogo dei DUALISMI rappresentato da questo progetto. clicca qui per la pagina facebook
Alex Kova
ci seguiremo…. grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
sarà una gioia Cilla e Alexander…
"Mi piace""Mi piace"