Sono Cecilia, pittrice torinese con esordi da acquerellista e progressivamente poi passata alla applicazione di varie tecniche. Con Alex Kova gestisco la attività di This is My Church.
Nelle mie opere sono spesso all’inseguimento dell’anima, l’essenza della esistenza umana. Anima, intesa come soffio di vita, di individualità. Nelle mie rappresentazioni cerco infatti in qualche modo di dare voce attraverso tratti e colori proprio a quella “apparentemente invisibile” parte di noi stessi che non ha corazze, rivestimenti o camuffamenti imposti dalla realtà nella quale ci troviamo a vivere. Inseguo l’anima, pura essenza, assoluta individualità, in perenne interazione (e spesso conflitto) con il mondo reale. Cerco di scoprire l’anima nell’uomo e di porla al centro della mia arte.
Di recente ho dato vita al progetto “fragile ma non troppo“, nel quale a pennelli e matite ho affiancato l’utilizzo della macchina fotografica: con l’obiettivo fotografico catturo le anime dei miei quadri nella realtà …..
Potete trovare una esaustiva galleria delle mie opere sul mio sito www.ceciliagattullo.com